• News
  • |
  • Spazio alla creatività con i pallet – Tip n.1
Spazio alla creatività con i pallet – Tip n.1

Siamo nel pieno dell’estate e il giardino diventa lo spazio per godersi sole e relax con la famiglia.
Per questo vogliamo a presentarti alcune soluzioni originali e creative per arredare i tuoi spazi verdi con i pallet.

I pallet, o più comunemente chiamati bancali, rappresentano una risorsa molto versatile e adatta al riciclo. I pallet possono essere assemblati nei più svariati modi per ottenere soluzioni diverse, tanto da essere uno dei materiali preferiti degli interior designer.
Gli unici attrezzi che dovrai procurarti prima di iniziare sono solamente un po’ di creatività e un pizzico di manualità.

1- La fioriera in pallet
La prima soluzione è dedicata al mondo femminile e all’utilizzo dei pallet in ottica green. I pallet, infatti, possono diventare delle vere e proprie fioriere o dei piccoli orti da appartamento.
 Queste soluzioni sono ottime per essere applicate a balconi e piccoli terrazzi, grazie alla loro capacità di occupare gli spazi ridotti. I bancali possono essere posti verticalmente o appesi con ganci o fascette in plastica e metallo. Fioriere low cost e originali!

 

 

2- Giochi per piccoli e meno
La seconda proposta farà felici i tuoi figli, o asseconderà il Peter Pan che c’è in te. I bancali, infatti, possono essere utilizzati per produrre diversi giochi, alcuni prevedono una lavorazione minima, altri più complessa.
Puoi utilizzare il pallet per produrre un’altalena: basterà utilizzare il bancale come seduta e aggiungere due corde da appendere al ramo di un albero robusto.
Oppure puoi trasformare il pallet in un tiro al bersaglio. Basterà disporre il pallet in verticale e avvitare trasversalmente quattro cesti, per iniziare una gara con i propri figli. Mi raccomando lasciali vincere ogni tanto 😉

 

 

E ora dai sfogo alla tua creatività, ti aspettiamo per il prossimo articolo sugli altri utilizzi dei pallet!