• News
  • |
  • Il pallet come oggetto di design
Il pallet come oggetto di design

Il pallet è uno strumento eccezionale e di sicuro affidamento all’interno degli stabilimenti industriali, in quanto fornisce solidità e sicurezza per lo spostamento delle merci, garantendo una maggiore facilità nelle fasi di trasporto e immagazzinamento.

Negli ultimi anni, alcune aziende italiane ed estere hanno cercato di trasformare le finalità d’uso del pallet, trasformandolo da strumento “industriale” a oggetto di design, aggiungendo agli ambienti domestici una sensazione di “calore”, mantenendo intatte caratteristiche come funzionalità ed eleganza.

 

Il riciclo del pallet come strumento d’arredo ha subito una notevole crescita negli ultimi anni, grazie a soluzioni innovative come:

  • Pareti interamente realizzate in pallet
  • Pallet sovrapposti per la realizzazione di tavolini e sedute

 

I pallet possono essere utilizzati per creare composizioni di design creative, come tavoli o tavolini, sedute singole o multiple, culle per bimbi o basi per il letto matrimoniale.

 

Oltre al design per la casa, il pallet rappresenta un valido supporto per l’arredamento d’ufficio, con la realizzazione di vere e proprie postazioni tramite la sovrapposizione e il posizionamento creativo dei bancali.

 

Il pallet è adatto anche per l’ambiente esterno, con tavoli e sedute da giardino, per un contesto naturale ai massimi livelli.

In sintesi, il pallet coniuga stile e funzionalità come strumento di design, mantenendo saldo il legame con la natura, principio cardine dell’attività di EcoPallet.