• News
  • |
  • Riscopriamo la natura con il calendario 2021 di Gava Imballaggi
Riscopriamo la natura con il calendario 2021 di Gava Imballaggi

Raccontare ai bambini le caratteristiche uniche del nostro territorio e accrescere la conoscenza e la sensibilità ambientale nelle giovani generazioni: questo è il desiderio che ha guidato l’azienda Gava Imballaggi nella realizzazione del calendario 2021 dal titolo “Animali del Cansiglio”. Attraverso parole, immagini e contenuti multimediali sviluppati ad hoc viene raccontata la storia di alcuni degli animali che abitano la Foresta del Cansiglio, quel grande patrimonio naturale, storico e culturale incastonato nel cuore del Veneto.

Sulla sezione apposita del sito web aziendale www.gavaimballaggi.it, sarà possibile scoprire mese per mese l’identità, le caratteristiche e le abitudini di ognuno dei 12 animali protagonisti, raffigurati in forma stilizzata. Come si accede ai contenuti? Inquadrando semplicemente il QR® code stampato sulle pagine del calendario.

Consapevoli dell’importanza e del ruolo fondamentale che l’educazione ha per la crescita e lo sviluppo della comunità, Gava Imballaggi ha deciso di donare diverse copie del calendario alle scuole primarie e dell’infanzia, con il proposito di coinvolgere insegnanti e giovani alunni nella riscoperta e tutela della natura che vive fuori dalle nostre case.

Il narratore d’eccezione di questo viaggio? L’alpinista e ambientalista “Toio” Vittorio de Savorgnani, impegnato da anni nelle battaglie per la difesa del Cansiglio e autore del libro “Cansiglio Nostra Signora”, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Scopri chi è il protagonista del mese di gennaio cliccando qui.